Le Materie di Studio di cui si occupa Missione Benessere, fanno parte del variegato mondo delle Discipline Bio-Naturali (DBN) o Discipline Olistiche per la Salute (DOS), che mirano a:

– stimolare le risorse naturali dell’individuo per un maggior benessere della persona;

– generare una migliore qualità della vita.

Da Wikipedia

Le discipline D.B.N. – D.O.S. hanno le finalità di favorire la piena e consapevole assunzione di responsabilità da parte di ciascun individuo circa il proprio stile di vita, di sostenere, mantenere e migliorare lo stato di salute e di stimolare e rinforzare in modo non invasivo le risorse vitali della persona, intesa come entità globale e indivisibile.

Le discipline D.B.N. – D.O.S. non intendono in alcun modo sostituirsi alle terapie mediche e farmacologiche, e non prevedono alcuna manovra invasiva o prescrizione di sostanze farmaceutiche.

Ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4

Disposizioni in materia di Professioni non organizzate in Ordini, Albi o Collegi (13G00021) (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013).

La Legge 4/2013 ha messo un punto fermo sull’Organizzazione delle Professioni in Italia, andando a valorizzare il secondo pilastro del sistema professionale italiano:

– da un lato abbiamo le Professioni Organizzate in Ordini, Collegi e Albi (Lauree Universitarie);

– dall’altro le Professioni Associative e/o non Regolamentate (tra cui le DBN-DOS).