Amiamo ed applichiamo il principio della trasparenza nel nostro lavoro: per evitare malintesi e sterili discussioni, che avviliscono il nostro modo di operare, vi preghiamo di leggere attentamente i seguenti punti !!!!!

Missione Benessere è retta da un Consiglio Direttivo, con funzioni direttive e di coordinamento, e dal Collegio Docenti con funzioni di indirizzo e sviluppo.

L’iscrizione ai corsi è aperta a tutti i cittadini europei che sono in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore o Titolo Equipollente Comunitario, ed interessati ad una formazione in Naturopatia Oloenergetica® ed altre Biodiscipline a scopo Professionale.

Tutti i Corsi di Formazione proposti si prefiggono lo scopo di offrire una solida preparazione teorica e pratica nelle discipline da voi selezionate; i trattamenti proposti, improntati alle esigenze di crescita e sviluppo della collettività, non sono configurabili ad una attività sanitaria o parasanitaria, ma sono pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo e sono mirate al benessere, alla difesa ed al ripristino delle migliori condizioni della persona, alla rimozione degli stati di disagio psicofisico e, quindi, volte a generare una migliore qualità della vita.

Al termine della formazione, previo superamento degli esami relativi ai singoli Corsi si accede all’esame finale e discussione della Tesi, subordinato allo svolgimento di almeno 2 cicli, di 60 ore ciascuno, di tirocinio presso un Centro/Studio di Naturopatia.

Per aderire a uno dei nostri Corsi di Formazione è necessario presentare alla segreteria:

– domanda di iscrizione, firmata in originale, almeno 20 giorni prima dell’inizio del corso;

– fotocopia Carta Identità e del Titolo di Studio;

– invio acconto (bonifico bancario o vaglia postale) non rifondibile in caso di disdetta da parte dell’allievo, ma recuperabile frequentando lo stesso corso o altri successivi;

– n° 3 foto formato tessera;

Ogni corso di formazione ha un suo peculiare costo globale che, per agevolare l’allievo, viene solitamente rateizzato in più versamenti: lo studente non paga, quindi, un singolo stage o un pezzo di corso, ma il corso nella sua interezza, sia pure a rate. Pertanto, in caso di assenza dalle lezioni dietro responsabilità dell’allievo, la rata non versata in occasione dell’assenza va reintegrata al più presto a cura dello studente. Per ragioni di contabilità e per semplificare il lavoro di Segreteria, il versamento delle rette mensili va effettuato prima dell’inizio di ogni lezione. Per ottenere l’ammissione all’esame di fine corso e il conseguente attestato, lo studente deve essere in regola con il versamento della totale quota di partecipazione prevista dal corso.

Qualora lo studente, per qualsiasi ragione, dovesse interrompere la frequenza del corso, nessuna quota successiva al pagamento del medesimo è da lui dovuta. Parimenti, non è possibile restituire somme già versate a suo tempo, per lo stesso corso. In caso di mancata effettuazione di una data prevista, nell’arco di svolgimento di un corso in programma, per una qualsiasi ragione dipendente o indipendente dalla volontà dei conduttori del corso, essa sarà recuperata non appena possibile, a piena tutela dei corsisti partecipanti.

Gli esami finali delle Scuole si sostengono in date e secondo le modalità decise dal Collegio dei Docenti. All’Allievo che ha superato l’esame finale viene rilasciato il Diploma in Naturopatia oppure il Diploma di Specializzazione (secondo l’iter formativo seguito). L’Allievo che non supera l’esame finale è rimandato alla sessione successiva.

Eventuali Seminari o Corsi seguiti presso altre scuole, inerenti temi trattati nel programma, possono essere riconosciuti e convalidati previa valutazione ed eventuale verifica del Consiglio Direttivo.

Coloro che hanno superato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, gli esami di Anatomia, Fisiologia, Patologia e Biologia, sono esentati dalla frequenza delle stesse.

Sono riconosciuti a Medici, Farmacisti, Biologi e Professioni sanitarie ausiliarie l’esonero degli esami di Anatomia, Fisiologia, Patologia e Biologia; è comunque consigliato seguire le lezioni di tali insegnamenti.